domenica 25 settembre 2011
apr 29 MONTBLANC VILLERET 1858 PULSOGRAPHE VINTAGE COLLECTION
Ispirato agli orologi “medici” del 1930, il Pulsographe ha come caratteristica principale il fascino vintage.
Il calibro MB M13.21 Minerva viene incassato in una discreta cassa da 39,5 mm. ed un quadrante in smalto per le indicazioni del moderno movimento cronografico monopulsante.
Le caratteristiche del movimento, ricordano i tradizionali movimenti di una volta, come la ruota a colonne o l’accoppiamento della ruota orizzontale.
Il cronografo monopulsante funziona in 3 fasi: alla prima pressione parte il cronografo, alla seconda si arresta e alla terza si riazzera per poi ripartire.
Il fondello in vetro zaffiro mostra le splendide finiture con leve e molle lucidate, con spessori satinati e angoli smussati a mano, i ponti rodiati al nikel, tutti i ponti lavorati ad anglage con finitura a cote de Genéve.
Il grande bilanciere di 11,4 mm. è dotato di viti di regolazione e oscilla a 2,5 hz, ovvero 18.000 a/h permettendo misurazioni ad 1/5 di secondo.
Il quadrante in oro massiccio, cosa che accomuna la collezione Villeret, ha una finitura a smalto “grand feu” cotto a 850° Celsius dove viene rappresentata la scala pulsometrica graduata per 30 pulsazioni (30 battiti del polso).
Il Pulsograph è disponibile in oro rosso o bianco, la corona è decorata col logo Montblanc in madreperla e il vetro zaffiro ha la finitura antiriflesso su entrabi i lati.
I 2 modelli sono disponibili in soli 58 esemplari ciascuno e costano rispettivamente 35 e 38 mila Euro.see more rolex and Breitling Chrono Avenger
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento